Musiche arrangiate e rielaborate dall’elettronica di METS per lo spettacolo teatrale “Come semi a primavera”, 23-24 Maggio 2018

Nelle serate del 23 e 24 maggio 2018 alle ore 21 con ingresso libero il pubblico del Teatro Toselli di Cuneo ha potuto assistere ad uno spettacolo teatrale frutto della collaborazione tra diverse realtà:  l’orchestra degli studenti dei corsi pre-accademici del Conservatorio di Cuneo, coordinata dal Prof. Riccardo Cirri, i tecnici del suono di METS-Conservatorio di Cuneo, che, sotto la guida del Prof. Giuseppe Gavazza, hanno arrangiato e rielaborato in chiave elettronica celebri brani del repertorio classico e, non ultimi, gli attori in scena: bambini e ragazzi del laboratorio di Officina Residenza Teatrale della Compagnia Il Melarancio. E’ nato così Come semi a primavera, dove parola e musica, gesto e suono hanno trovato felice sinergia. Uno spettacolo incentrato sul tema della “rinascita”, con un forte intento educativo, riferito a come proprio dalle sconfitte molte volte nascano idee ed energie in grado di produrre risultati grandissimi.

L’evento fa parte delle attività organizzate dal Conservatorio di Cuneo nell’ambito del progetto europeo EASTN-DC, European Art Science Technology Network for Digital Creativity (www.eastn.eu e www.eastndc.eu) di cui è partner.

 

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto